Lancia sottaceti verso i vicini
Denunciata per tentate lesioni
Una donna ha scagliato alcuni vasetti verso parenti al termine di un litigio in un condominio di Erba
Secondo i carabinieri, intervenuti su denuncia di alcuni vicini di casa, in realtà l'episodio non ha però nulla di ridicolo. E la lite condominiale che lo ha provocato poteva davvero finire con conseguenze peggiori.
Teatro dell'episodio la via Passerini, una piccola strada a fondo cieco ai lati di via Como. Venerdì sera, nel condominio dove sono intervenute le forze dell'ordine, è scoppiato un diverbio tra vicini di casa, una donna di 46 anni e alcuni parenti che abitano in zona. Una lite definita, come sempre accade in queste circostanze, legata a futili motivi.
Futili, senz'altro, ma sufficienti a scaldare gli animi dei contendenti, al punto che, al culmine del diverbio, la situazione è precipitata. La donna poi finita sotto inchiesta è andata in cucina, ha afferrato alcuni barattoli di sottoli e sottaceti, ha aperto la finestra e li ha lanciati all'indirizzo dei vicini. Lanci per fortuna imprecisi: i barattoli sono andati in frantumi, scagliando funghetti, carciofini, olio e aceto ovunque.
I carabinieri, impegnati in un servizio di controllo coordinato dal comando legione Lombardia, sono intervenuti su richiesta dei vicini. Hanno raccolto sfoghi e testimonianze e, alla fine, hanno formalizzato una triplice contestazione alla lanciatrice di sottaceti, denunciata ipotizzando a suo carico le accuse di tentate lesioni ai danni dei parenti, d'imbrattamento, per via dell'olio e dell'aceto che si sono sparsi per il condominio, ed infine di getto pericoloso di cose.
© RIPRODUZIONE RISERVATA