Montorfano verso il voto
Altra lite in maggioranza
«L'assessore ai lavori pubblici, dissidente, replica alle critiche del sindaco: Cittadini e movimenti mi esortano a candidarmi, forse sono queste voci che preoccupano Molteni»
Nel corso dell'acceso confronto tra il sindaco, Marco Molteni, ed il capogruppo dimissionario, il primo cittadino non aveva esitato a giudicare Capuano «non in grado di fare il sindaco», accusandolo di «non essersi preparato in questi anni» e di «essersi disinteressato, anche con diverse assenze, all'amministrazione». Capuano smentisce e ribatte alle accuse di Molteni, palesando quella che ormai sembra un frattura insanabile.
«Vorrei capire chi ha mai investito l'attuale sindaco del ruolo di giudice di eventuali capacità ed incapacità ed esercitare tale carica» - attacca Capuano - «E soprattutto ci tengo a precisare che non ho mai preteso e chiesto a lui o ad altri di fare il sindaco. Invece lui ancora una volta, dopo aver fatto il sindaco per due mandati, si vuole nuovamente imporre con una lista diversa, rivestendo sulla carta la carica di vicesindaco. Cittadini e movimenti mi esortano a fare il sindaco; forse sono queste voci che preoccupano Molteni».
Leggi i particolari nell'edizione de La Provincia in edicola martedì 12 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA