Homepage / Lago e valli
Martedì 12 Febbraio 2013
Castiglione, casa svaligiata
durante la festa di Carnevale
Dopo i colpi alle Poste, tornano i furti nelle abitazioni intelvesi. Malviventi in fuga con l'oro
I malviventi sono entrati in azione dopo le 14.30 di sabato nell'abitazione della famiglia Bellini, approfittando del fatto che l'intero nucleo familiare si era allontanato da casa per partecipare alla festa di Carnevale organizzata in paese dalla Pro Loco. Dopo aver forzato la porta d'ingresso, i ladri si sono portati nelle camere puntando solo agli oggetti di valore.
Cospicuo il bottino. Secondo una prima ricostruzione, all'appello mancherebbero diverse collezioni di preziosi, doni di famiglia che, oltre al loro valore commerciale, sono, come spesso capita in questi casi, di grande valore affettivo. Non è stato ancora quantificato l'esatto ammontare del valore commerciale dei preziosi sottratti.
I ladri hanno messo a soqquadro solo un armadio; sono riusciti ad individuare la scatola dell'oro, ben nascosta. Si pensa che i malviventi, per scovare il nascondiglio, abbiano usato apparecchiature per il rilevamento dei metalli. Prima di allontanarsi indisturbati dall'appartamento, i ladri hanno fatto trovare, perfettamente in ordine ed allineate, le scatoline contenenti braccialetti e collanine, ovviamente vuote.
Leggi i particolari nell'edizione de La Provincia in edicola martedì 12 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA