Homepage / Lago e valli
Martedì 12 Febbraio 2013
Malore in cantiere
Lutto a Carlazzo
Gennaro Manganiello, frontaliere di 47 anni, stroncato da un aneurisma nella cava di Cadenazzo (Canton Ticino) di cui era responsabile. I funerali oggi pomeriggio a San Pietro Sovera
I funerali sono in programma per quest'oggi dalle 14.30, nella chiesa di San Pietro Sovera.
La tragedia ha sconvolto la frazione, dove lo sfortunato frontaliere risiedeva, e l'intero territorio. Manganiello, descritto da tutti come un infaticabile lavoratore, capace di dedicarsi a mille attività domestiche dopo la dura giornata oltre confine, era da sempre anche al servizio degli altri: da tanti anni era volontario della Croce azzurra come autista dell'automedica, ed era tra i più capaci negli interventi di protezione civile.
«Abbiamo perso un pilastro e, soprattutto, un grande amico» - commenta Dino Broglio, a lungo presidente del presidio locale di pronto intervento - «Immagino il dolore dei familiari, ai quali ci stringiamo con commosso affetto».
Identico il ricordo di Renato Minighini, responsabile del comitato locale di Menaggio della Croce rossa: «Lo conoscevamo bene anche noi. Era un volontario capace e apprezzato, animato da un grande senso di altruismo».
Gennaro Manganiello lascia la moglie, due figlie ed entrambi i genitori. La famiglia ha deciso di donare i suoi organi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA