Homepage / Lago e valli
Giovedì 14 Febbraio 2013
Castiglione, go-kart sul ghiaccio
Arriva il drago delle derapate
Ospite del nuovo circuito intelevese anche il pilota di "drifting" Federico Sceriffo. Anche il pilota di MotoGp Claudio Corti ha sperimentato la guida a quattro ruote sul ghiaccio
Corti ha dato prova di abilità sulla monoposto cimentandosi sul nuovo percorso che domani sarà ufficialmente inaugurato dal pilota Federico Sceriffo, campionissimo di rally e di "drifting", cioè guida di traverso.
Con questa nuova disciplina, il monte Crocione sta ritornando ai fasti di un tempo, un luogo incantevole da un punto di vista naturalistico e adesso punto di riferimento anche da un punto di vista sportivo, come ai tempi in cui erano in funzione le piste più frequentate del comprensorio sciistico della Valle d'Intelvi. La pista dei Go Kart è stata ricavata su un fondo ghiacciato naturale che rimane stratificato grazie alle basse temperature e alle gelate notturne. Sono stati quattro ragazzi della Valle d'Intelvi ad avere l'idea di costituire la società Valle Intelvi Rally Cart e portare questi piccoli bolidi in quota. L'impianto è aperto ogni venerdì, sabato e domenica dalle 15 alle 23. Negli altri giorni della settimana è aperto su richiesta per gruppi composti minimo da 12 persone. In quota si organizzano feste di ogni genere. I Kart possono essere noleggiati sul posto. Agli appassionati è consigliato un equipaggiamento invernale. Maggiori informazioni possono essere chieste telefonando al numero 392. 909. 0284.
© RIPRODUZIONE RISERVATA