Homepage
Giovedì 14 Febbraio 2013
Teo Teocoli benefico
al Nuovo di Milano
Il ricavato del suo "one man show" di lunedì 18 febbraio al teatro Nuovo di Milano sarà infatti devoluto a favore del Club Itaca, il centro per l'inserimento socio lavorativo di persone con una storia di disagio psichico
Il ricavato del suo "one man show" di lunedì 18 febbraio al teatro Nuovo di Milano sarà infatti devoluto a favore del Club Itaca, il centro per l'inserimento socio lavorativo di persone con una storia di disagio psichico.
Il comico - originario della Calabria, ma cresciuto a Milano giocando a pallone con Adriano Celentano prima di muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo - intratterrà il suo pubblico con le più belle interpretazioni e imitazioni del suo vasto repertorio.
Sarà un viaggio nel cabaret di qualità, quello degli anni d'oro del "Derby", lo storico locale milanese della comicità italiana di cui Teo è stato una delle figure più note, ma sarà anche un richiamo costante per il pubblico alla "memoria collettiva", di un'Italia che è stata, attraverso i suoi racconti esilaranti, interrotti continuamente - c'è da scommetterci - dalle risate del pubblico sugli aneddoti più divertenti della sua vita.
Un Teo "unico ed irripetibile", come non lo si vede in tv, perché ormai la frequenta davvero poco: i bei tempi di "Mai dire goal" e di "Quelli che... il calcio" sono davvero molto lontani.
Spiega Teocoli: «Non ho mai scritto i miei spettacoli teatrali, ho sempre improvvisato tutto, partendo dal racconto della mia vita e da quello che succede intorno a me».
In questa sorta de "Il meglio di" non mancheranno i suo cavalli da battaglia da Caccamo a Celentano ma, si sa, Teo non fa mai uno show uguale ad un altro, per cui molto dipenderà anche dal pubblico.
Inoltre, Teocoli si soffermerà sugli artisti protagonisti degli ultimi cinquant'anni di musica che, dopo essere diventati famosi in Italia, hanno fatto gli emigrati di lusso continuando ad ottenere grande successo all'estero. A riguardo, tiene a precisare Teocoli: «Hanno tutti storie interessanti ma il pubblico italiano sembra averli dimenticati».
<+tondo>In definitiva, un irrefrenabile susseguirsi di monologhi conditi con ironia, imitazioni, gag e canzoni per questa serata a scopo benefico, in cui ridere farà bene alla mente.
Per informazioni e prenotazioni dei biglietti rivolgersi al Progetto Itaca in via A. Volta 7 A a Milano, tel. 02-62.69.52.35, [email protected].
Sarà possibile assistere allo spettacolo e contemporaneamente sostenere Club Itaca con un contributo proposto diverso a seconda del settore.
Ylenia Spinelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA