Homepage / Cantù - Mariano
Sabato 16 Febbraio 2013
Il Comune "striglia" la Turra:
Palasport, adesso basta alibi
L'assessore Latorraca: adesso è arrivato il momento che le parole cedano il posto ai fatti. Sul giornale in edicola, gli approfondimenti sul caso
CANTU' «Adesso è arrivato il momento che le parole cedano il posto ai fatti». Se lo augura l'assessore alla Gestione del territorio Vincenzo Latorraca, parlando del palazzetto. Se lo augurano anche di più i cittadini, visto che da mesi, ormai, sembra vicina una svolta positiva nei lavori che però non si concretizza. E ora gli elementi per dare risposte concrete ci sono tutti.
Qualcosa s'è mosso, giovedì in Provincia, perché Villa Saporiti ha concesso i permessi per la captazione dei pozzi a servizio del palasport. Il che significa che anche l'ultimo degli ostacoli tecnici che imbrigliano i lavori ora è stato rimosso.
Inoltre Turra, la società bresciana che sta realizzando il project financing da oltre 50 milioni di euro, adesso dovrebbe farsi avanti per depositare la richiesta ufficiale di proroga dei termini.
Da convezione, infatti, l'impianto, come noto, dovrebbe essere pronto per giugno. Ma evidentemente così non sarà. La discriminante per poter diradare le nebbie che hanno inghiottito il cantiere di corso Europa, come viene ripetuto da tempo, era la necessità di risolvere tre questioni tecniche, che si sperava di archiviare già per gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA