Ristorexpo, si parte
Quattro giorni di gusto

Inaugurazione a Lariofiere domani alle ore 10. Si inizia con il convegno su cibo e bambino

ERBA Domani alle 10 si parte e fino a mercoledì, spazio agli stand gastronomici e un'abbuffata di profumi e sapori nazionali.

Dimensione che va dal locale a quella internazionale per 2013 di «Ristorexpo», la rassegna del gusto in calendario al centro espositivo Lariofiere di Erba.

Domani, la manifestazione promossa con il contributo di Confcommercio Como e Lecco si aprirà con il convegno «Cibo e bambino», cui seguirà alle 13 una degustazione di prodotti tipici montani e, alle 14, la proiezione del film «Chef» di Daniel Cohen. Alle 15, presentazione del libro «Il gusto delle donne» di Licia Granello e, alle 16, «Merenda alternativa» per i più piccini. «Wine tasting» a seguire, con una mostra gastronomica sulla città di Erba dal 1937 ai giorni nostri presentata da Emilio Magni a dare un tocco territoriale all'evento. Alle 17 spazio a «Ilmangiadischi» e, mezz'ora più tardi, degustazione di prodotti comaschi a cura della Provincia di Como. Alle 20.30, infine, «Bistroparty - L'appetito vien mangiando».

© RIPRODUZIONE RISERVATA