Homepage / Como città
Sabato 16 Febbraio 2013
Coletti incontra il Papa
«Gli porterò l'affetto di Como»
Questa mattina alle 11, il vescovo Diego Coletti incontra il papa nella Santa Sede e, di fatto, sarà proprio il Pastore della Chiesa comense a concludere gli incontri di Benedetto XVI con gli organismi ecclesiastici, dai cardinali al Clero.
Infatti, Coletti è a Roma per la visita ad limina dei vescovi lombardi con i vescovi liguri, iniziata giovedì e che culmina nel colloquio con il pontefice, al quale sarà consegnata la relazione sullo stato della diocesi.
«Il calendario delle visite delle diverse conferenze episcopali regionali è stato stabilito da tempo e in ordine alfabetico - spiega il vescovo Coletti - Visto che nei prossimi giorni, per il Papa, inizieranno gli esercizi spirituali, sarà proprio la Lombardia a concludere la serie di incontri di Benedetto XVI. Le altre Regioni faranno visita al nuovo papa».
Coletti ha detto che esprimerà a Benedetto XVI «il bene che la comunità diocesana ed io gli vogliamo e la sincera riconoscenza per questi quasi otto anni di pontificato, segnati da una profonda coerenza e dall'impegno contro il male».
«Esprimerò - aggiunge - la gratitudine per la sua persona delicata e discreta e gli assicurerò che lo affideremo al Signore nella preghiera».
Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola sabato 16 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA