Homepage / Como città
Venerdì 22 Febbraio 2013
Iaconianni, il Coni e Malagò
«Premiamo i comitati virtuosi»
Il comasco, presidente della Federazione di motonautica, commenta l'elezione della nuova guida dello sport italiano e pensa al futuro di quello provinciale
«A mio parere - conferma l'avvocato comasco - l'elezione di Raffaele Pagnozzi era data troppo per scontata. Poco prima delle votazioni, infatti, un presidente federale fedele a Pagnozzi aveva dato per certo 50 preferenze a suo favore contro le 26 di Malagò».
L'elezione di Malagò ha riacceso le speranze di un ripensamento della riforma Petrucci sull'eliminazione dei comitati provinciali. Tra questi anche quello di Como, riconosciuto uno dei più "virtuosi" e attivi.
«Sono d'accordo sul ruolo che il Coni di Como, che come altri virtuosi, svolge da anni nella promozione sportiva sul territorio e questa è una ragione in più per non fare di ogni erba un fascio, smantellando tutto indiscriminatamente a tappeto. Bisogna, piuttosto, eliminare gli sprechi non più sostenibili con la crisi economica, ridimensionando quelle strutture faraoniche che costano a dismisura».
L'intervista completa sull'edizione del quotidiano La Provincia in edicola venerdì 22 febbraio 2013.
© RIPRODUZIONE RISERVATA