Homepage / Como città
Lunedì 25 Febbraio 2013
Ecco chi è Colella
Il nuovo tecnico del Como
Alla scoperta di un mister alla sua prima tra i professionisti. Lunga carroera tra dilettanti e settore giovanile, a Como l'ha portato Gibellini. Gioca indifferentemente con il 4-4-2 e il 4-3-3
Ha smesso di giocare presto, dopo una serie di gravi infortuni, dopo essere arrivato fino alla Primavera del Treviso. La sua carriera di allenatore inizia nel Sandonà, allenando tutte le formazioni fino alla Berretti, poi Belluno in serie D e la Berretti del Treviso.
Ancora alla Berretti, questa volta del Treviso, poi una lunga parentesi al Sandonà in Eccellenza e serie D, quattro stagioni fino al 2008, dove scende nuovamente in Eccellenza per allenare il Monselice. Nel 2009 il Mezzocorona gli affida l'incarico di responsabile del settore giovanile, una breve esperienza conclusa a fine anno, prima di passare al Verona con Gibellini, che gli affida la formazione Berretti nella stagione 2010/11. L'anno successivo ritorna nei dilettanti, a stagione in corso, con la Vigontina in Eccellenza.
Gibellini la scorsa estate l'aveva scelto per affiancarlo a Paolucci come secondo, ma il mister chiese esplicitamente alla società di poter avere ancora al suo fianco Stefano Dalla Costa, suo vice a Chieti. E Colella fu quindi assegnato alla Berretti.
Ma per lui si riapre la porta della prima squadra quando Dalla Costa, lo scorso 9 gennaio, è stato sollevato dall'incarico di allenatore in seconda. Colella, da un mese e mezzo, segue soprattutto la fase difensiva della squadra. Con la Berretti ha giocato inizialmente con il 4-3-3, dopo la cessione di Maugeri al Torino ha cambiato l'assetto tattico in un 4-4-2.
© RIPRODUZIONE RISERVATA