Homepage / Cantù - Mariano
Martedì 26 Febbraio 2013
La Briantea84 fa rivivere
le emozioni di Londra 2012
Una serata per ripercorrere le emozioni dei Giochi Paralimpici: l'appuntamento, con ospiti d'eccezione, è mercoledì alle 20.30 al Palasport di Seveso (via Gramsci 9)
CANTU' - Una serata per rivivere le emozioni dei Giochi Paralimpici di Londra. Perché sono stati unici nella storia, perché hanno coinvolto milioni di persone in tutto il mondo e hanno fatto parlare di sé come mai prima era successo, insomma hanno rappresentato uno spartiacque nella storia del movimento paralimpico.
Di più, perché nel territorio che abbraccia Seveso e Cantù vivono alcuni dei protagonisti dell'impresa azzurra a Londra. Storie da ascoltare e da conoscere.
L'evento, dal titolo "Paralympic Emotion", è stato organizzato dal Comune di Seveso in collaborazione con Briantea84 e l'Associazione Senza Confini: l'appuntamento è mercoledì 27 febbraio alle 20.30 al Palasport di Seveso (via Gramsci 9).
Si sono dati appuntamento sul parquet brianzolo personaggi chiamati a raccontare la loro esperienza alle ultime Paralimpiadi, le medaglie vinte e le indimenticabili emozioni vissute. Si tratta di Roberto Bargna, straordinario oro nel ciclismo, Dionigi Cappelletti, oggi tecnico della nazionale italiana di basket in carrozzina, accompagnato dai suoi giocatori Nicola Damiano e Damiano Airoldi.
A moderare la serata, aggiungendo l'esperienza di chi conosce bene lo sport paralimpico e ha seguito a Londra le imprese degli azzurri, ci saranno due giornalisti: Luca Corsolini, commentatore per Sky e autore del libro "Alex, un inguaribile ottimista" dedicato al campione di handbike nonché orgoglio italiano Alex Zanardi; Claudio Arrigoni, inviato di Rai Sport e Corriere della Sera, nonché autore del libro "Paralimpici".
La serata, aperta a tutti, è rivolta in particolar modo ai ragazzi delle scuole, perché possano vivere in prima persona un incontro con lo sport paralimpico e con le sue emozioni, imparando a conoscerlo e ad apprezzarlo.
Per la prenotazione dei posti da parte delle scolaresche, è possibile contattare Briantea84 al numero 031-731680.
© RIPRODUZIONE RISERVATA