Homepage / Cantù - Mariano
Sabato 02 Marzo 2013
Studente canturino
sogna l'Eredità in tv
Giuseppe Vuolo, 18 anni, di Figino Serenza e studente del Sant'Elia cerca questa sera il grande colpo nel gioco di Raiuno condotto da Carlo Conti.
Per due volte il giovane si è trovato ad affrontare la prova finale del gioco, senza però riuscire a vincere il montepremi in palio. «Da tanto tempo guardavo l'Eredità - spiega Vuolo,studente di elettronica all'istituto tecnico Sant'Elia - Alla parola finale, la famosa ghigliottina, ero fortissimo. Così appena sono diventato maggiorenne mi sono iscritto. Sono stato ricontattato per fare un provino a Milano, dove ho fatto un test di cultura generale e una prova alla telecamera. Poi finalmente mi hanno richiamato per andare a Roma».
Per ben due volte il giovane ha vissuto l'emozione della prova finale, è stato bravo, ma l'ultima prova da sempre mette in difficoltà anche i giocatori più abili «Vedersi in televisione fa sempre uno strano effetto - aggiunge - però sono orgoglioso di me. Questa sera proverò a vincere e spero che chi sarà a casa a guardarmi si divertirà».
A sostenere la prova del giovane di Figino Serenza, amante dei quiz televisivi, anche gli amici del Sant'Elia « I compagni di scuola mi hanno fatto i complimenti per come sono andato nelle due prove, anche i professori sono felici di questa bella occasione. Anche perché sapevano di questa mia passione e di quanto ci tenevo a potermi mettere in gioco non solo da casa, ma provando dal vivo. Negli studi Rai poi ho trovato molto calore, mi hanno fatto i complimenti per come sono arrivato alla fine delle due puntate».
© RIPRODUZIONE RISERVATA