Homepage / Como città
Sabato 02 Marzo 2013
Valduce, il piano
Cure a pagamento
Per salvare i conti più prestazioni a pagamento, a partire dall'ambito chirurgico. Ma anche orari più ampi per gli ambulatori, una riorganizzazione degli spazi e dei reparti.
Questi i cardini del piano anti-crisi che si sta delineando all'ospedale Valduce (la struttura è alle prese con un buco di bilancio da 9 milioni). Nelle ultime ore i vertici dell'ospedale hanno incontrato i primari e gli infermieri, illustrando i primi dettagli. Anche se il quadro definitivo verrà reso noto soltanto martedì prossimo, in occasione di un incontro tra i sindacati e il procuratore speciale del Valduce Mariella Enoc. I rappresentanti delle parti sociali, nell'occasione, firmeranno ufficialmente il testo dell'accordo raggiunto nelle scorse settimane e poi approvato a larga maggioranza dai dipendenti con il referendum.
Tra le altre novità trapelate in queste ore c'è la possibilità di trasferire gli spazi per la libera professione in una palazzina a parte. Oltre alla volontà di puntare maggiormente, come detto, sull'attività chirurgica e privatistica.
Leggi le due pagine sulla sanità in edicola venerdì 2 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA