Homepage / Lago e valli
Sabato 02 Marzo 2013
Valsolda, etilometro per tutti
In tre guidavano ubriachi
L'altra sera alla dogana di Oria i carabinieri hanno controllato dalle 20 alle 2 tutte le auto in transito verso l'Italia, circa 350. Tre le denunce
VALSOLDA frontalieri e gli altri automobilisti che sono transitati giovedì seradal valico di Oria Valsolda, in entrata in Italia, tra le 20 e le 2 sono stati sistematicamente sottoposti alla verifica del tasso alcolemico nel sangue dai Carabinieri della Compagnia di Menaggio. Circa 350 i conducenti controllati dai militari: tutti sono stati invitati dapprima a soffiare in direzione di un apparecchio portatile, detto “precursore”, che ha la funzione di scremare i casi sicuramente negativi da quelli che potrebbero presentare una positività anche minima. Quest'ultimi sono stati sottoposti a più approfonditi accertamenti attraverso l'etilometro.
Ne hanno fatto le spese tre automobilisti che, rilevati positivi alla prova dell'alcoltest, si sono visti ritirare immediatamente la patente di guida. Sono un uomo di 32 anni di Porlezza, un 35 enne di Bene Lario e un trentenne residente a Courmayeur.
© RIPRODUZIONE RISERVATA