Homepage / Cantù - Mariano
Sabato 02 Marzo 2013
Basket, c'è Fox Town-Sidigas
Cantù, attenta al testacoda
Domani la sfida di Avellino. Cantù rinuncia ancora una volta a Smith (e conferma Andesron), non potrà contare su Scekic (infortunato alla caviglia, Kudlacek al suo posto) e aspetta ancora di sapere se i medici daranno il via libera al tecnico Trinchieri, ancora alle prese con i postumi della broncopolmonite
CANTU' - Torna in campo dopo la bella vittoria nel derby la FoxTown Cantù che affronterà domani alle ore 18.15 al PalaDelMauro di Avellino la Sidigas di coach Cesare Pancotto, che ha sostituito a inizio gennaio Gianluca Tucci rientrato nel suo ruolo di vice allenatore.
Cantù rinuncia ancora una volta a Smith (e conferma Andesron), non potrà contare su Scekic (infortunato alla caviglia, Kudlacek al suo posto) e aspetta ancora di sapere se i medici daranno il via libera al tecnico Trinchieri, ancora alle prese con i postumi della broncopolmonite.
I campani sono coinvolti nella lotta per non retrocedere visto che si trovano al penultimo posto in classifica a quota 10 punti e, a causa della neve, non hanno giocato a Bologna domenica scorsa. Due settimane fa la Scandone ha invece sconfitto in casa la Vanoli Cremona per 93-81 grazie ai 20 punti di Jeremy Richardson.
Nella gara di andata, giocata alla NGC Arena il 4 novembre, Cantù si è imposta sui biancoverdi, guidati allora da Giorgio Valli, per 79 a 67 con 17 punti di Alex Tyus e 16 di Maarty Leunen. Miglior marcatore nelle file degli irpini era stato proprio Jeremy Richardson con 14 punti. Rispetto a quella partita la Sidigas ha rivoluzionato il suo roster aggiungendo Taquan Dean, Kaloyan Ivanov, Jaka Lakovic, Jimmy Lee Hunter e, pochi giorni fa, Brandon Brown per sostituire l'infortunato Linton Johnson.
© RIPRODUZIONE RISERVATA