Homepage / Cantù - Mariano
Sabato 02 Marzo 2013
Asfalto in piazza Granda
I marianesi dicono sì
Il cittadini sono stanchi di aspettare: vogliono cancellare il degrado
Sul giornale in edicola, le opinioni della gente comune e dei politici di minoranza
Non importa se in dieci anni sono stati spesi 5 milioni e 270 mila euro per avere un parcheggio sterrato e una villa storica che nessuno vede, né ne utilizza.
Ma quello è il passato. Adesso è arrivato il momento di voltare pagina, di guardare al futuro. Quindi nessuna obiezione al fatto di investire altri 300 mila euro per rifare la fognatura e l'asfalto in via Palestro, asfaltare il parcheggio esistente e abbattere il muro che separa dal parco di Villa Sormani per renderlo accessibile ai cittadini. Pazienza se la città non avrà la nuova biblioteca, la sala civica, la Villa Sormani con un ruolo definito, una rimessa interrata di due piani e un nuovo edificio con spazi residenziali e commerciali: piuttosto che continuare a lasciare nel cuore di Mariano un piazzale che diventa una palude quando piove o si riempie di terra con il sole, sarebbe meglio procedere con quel poco che si può fare.
E senza attendere le nuove elezioni del 2014 perché di questo passo trascorreranno altri due anni senza che si concluda nulla e la gente è stanca di aspettare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA