Homepage / Como città
Lunedì 04 Marzo 2013
Errigo e il Dream Team
Oro a San Pietroburgo
La monzese della Comense si riscatta nella prova a squadra di Coppa del Mondo battendo in finale proprio le padrone di casa della Russia
Sulla pedana di San Pietroburgo, ha "tirato" un Dream Team, molto rinnovato. Infatti accanto alle due certezze, l'oro olimpico Elisa Di Francisca ed Errigo, che a Londra ha intascato l'argento, il commissario tecnico Andrea Cipressa ha schierato le giovani promesse, Benedetta Durando e Alice Volpi.
E la decisione ha pagato, visto che le azzurre hanno messo a segno un percorso netto, che le ha portate, dritte all'oro. In surplace le prime due sfide, contro la Germania, messa fuori agevolmente nei quarti per 45-20 e la Francia, eliminata in semifinale con un perentorio 45-29.
Il match decisivo per il successo, era contro le padrone di casa della Russia, che hanno schierato Deriglazova e Korobeinikova, rispettivamente la prima e la seconda della prova individuale.
Alla fine è arrivata per le azzurre una splendida vittoria, anche senza troppi patemi, come lascia intendere anche il punteggio di 45-36, bissando il primo sigillo intascato due settimane fa a Budapest.
© RIPRODUZIONE RISERVATA