Homepage / Como città
Martedì 05 Marzo 2013
Comune senza soldi
Si vende i palazzi
Il Comune è deciso a vendere quattro palazzi inutilizzati o occupati solo parzialmente. Per farlo ieri ha deliberato di commissionare una serie di perizie in modo da avere l'esatto valore.
La giunta ha deliberato l'incarico per le perizie. Nel dettaglio si tratta dell'ex scuola di via Binda a Garzola, dell'ex scuola di Garzola, dell'ex casa albergo di via Volta e dell'ex orfanotrofio di via Grossi. «L'obiettivo - spiega l'assessore al Patrimonio Marcello Iantorno è quello di valutare esattamente il valore di questi quattro beni di proprietà comunale con l'obiettivo di cederli, mentre per quanto riguarda via Volta l'idea è quella di una valorizzazione».
In via Grossi, in realtà era stato approvato un progetto per la realizzazione di alloggi universitari proposto da Univercomo e approvato dal vecchio consiglio comunale. A riguardo Iantorno precisa che «il progetto, a quanto ci risulta, è esattamente nelle stesse condizioni e non ha fatto passi in avanti» e che «per il momento la prima cosa è quella di avere le perizie, poi cercheremo di capire anche con Univercomo se dal governo centrale verranno messi a disposizione i finanziamenti necessari».
Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola mercoledì 5 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA