Homepage / Como città
Giovedì 07 Marzo 2013
Baby Champions a Como
Adesso è ufficiale
Al Sinigaglia le finali della Next Generation Services. Per la Città di Como e il suo lago una vetrina mondiale, un'opportunità straordinaria per diffondere e promuoverne l'immagine paesaggistica, turistica ed economica legate alla produzione e all'offerta del meglio del Made in Italy
COMO - Como vince la concorrenza di Dubai e AbuDabi e si aggiudica la Final Four della seconda edizione del prestigioso torno internazionale under-19 NextGen Series, per la quale ha presentato la propria candidatura.
La NextGen Series è un torneo europeo della durata di sei mesi con i migliori talenti del calcio giovanile nel continente. Sono coinvolti ventiquattro dei club europei d'elite tra i quali Barcellona, Chelsea FC e Inter.
La NextGen Series è stata fondata nell'agosto del 2011 dal Direttore Sportivo del Brentford, Mark Warburton e dal produttore televisivo Justin Andrews. Dopo aver ottenuto una copertura a livello mondiale come più importante torneo giovanile del calcio europeo, la NextGen Series ha ampliato da 16 a 24 le squadre in questa stagione.
Definita dagli addetti ai lavori come una sorta di "Champions League dei giovani", la NextGen Series è una competizione giovanile ad inviti che acquisisce valenza di torneo internazionale. L'edizione inaugurale del torneo è stata vinta dall'Inter.
L'importanza di ospitare questo evento di rilevanza Mondiale è, per l'Italia ,
determinata dalla visibilità che potrà permettere una rivalutazione di tutto un movimento calcistico Nazionale un po' in declino in questi ultimi anni, anche per vicende extra-sportive, e rappresenta anche un'importante cassa di risonanza per tutto il grande movimento giovanile Italiano.
Per la Città di Como e il suo lago una vetrina mondiale, un'opportunità straordinaria per diffondere e promuoverne l'immagine paesaggistica, turistica ed economica legate alla produzione e all'offerta del meglio del Made in Italy.
Una possibilità per il Lago di Como e per la città di Como, cercata fortemente ed ottenuta con un grande lavoro di gruppo, attraverso contatti e conoscenze personali dei consiglieri dalla società S3C. Un fiore all'occhiello anche per il Calcio Como che si occuperà degli aspetti organizzativi.
In vista delle finali, co-fondatore Justin Andrews ha dichiarato: "Siamo molto orgogliosi di essere partner di Como e del Lago di Como per le finali di NextGen di quest'anno. C'è una grande tradizione del calcio in Italia e siamo felici che il Como Calcio si è proposto per la fase finale di questo torneo che contribuisce a far crescere le future stelle del calcio. "
Le tre partite della fase finale potranno essere viste dai fan in diretta mondiale tramite Eurosport, ESPN, ESPN Asia e SuperSport.
Il programma televisivo per le semifinali e la finale è il seguente:
Semifinale 1 - Venerdì 29 marzo alle ore 17.30 (Ora locale)
Semifinale 2 - Venerdì 29 marzo alle ore 20.00 (Ora locale)
Finale - Lunedi 1 aprile alle 18.00 (Ora locale)
Il torneo attualmente è nella fase degli ottavi di finale che porteranno ai quarti di finale con i seguenti accoppiamenti. Per ulteriori dettagli TBC:
Aston Villa-Olympiacos
Arsenal-CSKA
Chelsea-Juventus o Rosenborg (giovedì 7 marzo 2013 - ore 20.30)
Tottenham Hotspur-Sporting Clube de Portugal
© RIPRODUZIONE RISERVATA