Homepage
Sabato 09 Marzo 2013
Oblivion show 2.0
stasera al Sociale
Alle 20.30, sarà al teatro Sociale di Como per la stagione "Notte" lo spettacolo "Oblivion show 2.0. Il sussidiario"
Poi hanno lasciato la rete, in cui avevano fatto incursione, cercando di superare barriere e di farsi conoscere, per tornare a farsi applaudire da un pubblico reale e non virtuale. Sono gli Oblivion, formazione teatral-musicale che stasera (sabato 9 marzo), alle 20.30, sarà al teatro Sociale di Como per la stagione "Notte" con "Oblivion show 2.0. Il sussidiario", lo spettacolo scritto dai componenti del gruppo - Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda e Fabio Vagnarelli - e diretto da Gioele Dix.
I cinque sono tutti provetti musicisti, con alle spalle curricula da veri professori. Uniti insieme, hanno deciso di sperimentare una forma di spettacolo che ha come modello gli storici e ancora oggi popolarissimi componenti del Quartetto Cetra.
Un genere un po' vintage ma anche molto divertente, tanto che piace anche ai più giovani. Nel repertorio degli Oblivion, vengono sfruttate sonorità e testi popolari ma anche colti, di epoche differenti. Dal primo Novecento a oggi, si salta da una parte all'altra, giocando con l'ironia, l'umorismo, l'invenzione, tra canto, musica, coreografie. Il pubblico di Como vedrà la versione 2.0 dello show diretto da Dix, che propone una vera e propria evoluzione dello stile Oblivion, che riesce a mescolare Lady Gaga con Bach e Tiziano Ferro con William Shakespeare.
Biglietti da 27 a 13 euro più diritti di prevendita, infoline 031-27.01.70 e al sito www.teatrosocialecomo.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA