Homepage / Cantù - Mariano
Sabato 09 Marzo 2013
Lutto nella Croce Bianca
"Giulio, un uomo buono"
Profondo dolore alla Croce Bianca di via Donatori di Sangue per il grave lutto che ha colpito la presidente Paola Erba che nella notte fra domenica e lunedì ha perso il fratello Giulio, scomparso all'età di 52 anni
La scomparsa dell'imprenditore di 52 anni, che con il fratello Alessandro e le sorelle Paola e Simona gestiva la ditta di famiglia "Erba Mobili" di via Don Guanella 28, ha lasciato tutti attoniti perché assolutamente inaspettata.
«Mi fratello aveva una forma particolare di leucemia - racconta Paola Erba -, ma ne soffriva da 20 anni e con le terapie è sempre stata tenuta sotto controllo». All'inizio dell'anno però le condizioni si sono aggravate.
L'imprenditore marianese lascia la moglie Adriana e il figlio Alessio di 17 anni, ma la cosa più straziante per Paola è stata quella di dover «trovare le parole per dire quello che era successo ai miei genitori. Ancora oggi nei loro occhi vedo tanta disperazione». Per superare il trauma e il dolore, «faremo forza sulla nostra unione perché come famiglia siamo molto coesi, ma è dura perché ogni cosa qui in azienda ci ricorda lui».
La voce si incrina per l'emozione: «Giulio era proprio una brava persona: di poche parole, ma tanti fatti e sempre disponibile con tutti». I funerali si sono svolti nella parrocchiale di Sant'Ambrogio: sono stati tanti i marianesi che hanno voluto partecipare alle esequie celebrate da don Elio Prada, affiancato da don Franco Monti e da don Raffaele Lazzara.
© RIPRODUZIONE RISERVATA