Homepage / Cantù - Mariano
Lunedì 11 Marzo 2013
Strade canturine a pezzi
Ma il fai da te è vietato
Il Comune non ha i soldi per intervenire in modo capillare ma allo stesso tempo vige il divieto di comperare il catrame e provvedere da sé. Il sindaco di Cantù: "Problema insuperabile a causa della burocrazia"
In mancanza di soldi, la strategia dichiarata dal municipio, per fronteggiare il noioso problema delle buche, è una sola: la segnalazione mirata. Seguita da un intervento tampone.
Fra gli stessi consiglieri comunali vi è chi invita a usare l'e-mail. A disposizione, una scelta di indirizzi, uno per ogni zona della città. Per essere, in genere, a portata di cittadini. E per rendere, nel caso in questione, ancor più circoscritta la buca. In ogni caso è vietato provvedere da sé. Qualche cittadino si è fatto avanti ma è lo stesso sindaco Claudio Bizzozero a chiarire non si tratta di una soluzione facilmente percorribile: «Se un cittadino vuole farlo regolarmente deve avere un'apposita delega da parte del dirigente di settore (il quale è, diciamo così, molto cauto) - ha detto il sindaco in un post su Facebook - Questa è la dura realtà. Anche le cose che alle persone "normali" sembrano banali, dentro la macchina burocratica di questo assurdo Stato diventano problemi insuperabili».
© RIPRODUZIONE RISERVATA