Homepage / Como città
Martedì 12 Marzo 2013
Niente assessori comaschi
Le categorie bussano in Regione
In giunta non sembra profilarsi alcun nome. Il grido: vogliamo almeno le opere da Maroni
La beffa per Como è ancora più grande se si pensa che quasi certamente tutte le province confinanti avranno un loro rappresentante nella giunta regionale.
«Purtroppo siamo un territorio penalizzato - commenta Tiberio Tettamanti, presidente Api - e non abbiamo né onorevoli né assessori pur essendo una delle poche province che ha votato in modo conservatore e non il Movimento 5 Stelle. Speriamo che alle prossime elezioni si ricordino di mettere un comasco in posizione certa, visto che al 99% si voterà ancora con questa legge elettorale».
«Premesso che la giunta non è stata ufficializzata - commenta il presidente di Confartigianato Marco Galimberti - È chiaro che mi sarei aspettato sicuramente un assessore sul territorio, adesso confidiamo nei consiglieri regionali che sono persone valide. Alla fine sono i fatti che contano: Maroni si è speso su lungolago e pedemontana e lì lo aspettiamo».
Infine il numero uno di Confcommercio Giansilvio Primavesi dice: «Speriamo che non sia vero. Ci dispiace anche perché avevamo avuto la sensazione con Maroni che ci tenesse a monitorare il nostro territorio meglio».
I DETTAGLI SUL GIORNALE DI OGGI
© RIPRODUZIONE RISERVATA