Homepage / Cantù - Mariano
Mercoledì 13 Marzo 2013
Mariano, errori nel cantiere
Cittadina risarcita: 80mila euro
Gli sbagli compiuti nel 2004 per la riqualificazione di viale delle Rimembranze portarono al'allagamento di una cantina e di una taverna. Ora il municipio è stato condannato dal tribunale a risarcire la proprietaria di casa
MARIANO - L'avevano detto che con quei lavori la loro casa sarebbe stata a rischio allagamenti ma nessuno li aveva ascoltati. Ora, a distanza di nove anni, e dopo che l'inondazione seguita a un temporale ha distrutto gli arredi di taverna e cantina, i proprietari si sono visti riconoscere dal tribunale di Cantù un risarcimento di poco meno di 80mila euro (78.135 per l'esattezza).
Il municipio è assicurato e alla fine di quella cifra dovrà sborsare "solo" diecimila euro ma intanto, trattandosi di spese impreviste, lo stanziamento dovrà passare al vaglio del Consiglio comunale. Amaro il commento della padrona di casa, la singora Antonella Verga: "Se ci avessero dato subito retta nel 2004, quando verificammo che le altezze delle pavimentazioni erano sbagliate, non saremmo arrivati a tutto questo".
Altri dettagli sul numero oggi in edicola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA