Homepage
Mercoledì 13 Marzo 2013
Il Blue Note in festa
E domani Pacifico
Gino De Crescenzo, in arte Pacifico, si esibirà domani sera, alle 21, con una formazione assolutamente minimale
Il locale milanese sta festeggiando i dieci anni di attività. È celebre in tutta Italia come un vero e proprio "tempio" della musica afroamericana, ma stasera (mercoledì 13), alle 21, la scena è per Fabio Mancini, organista e pianista di estrazione classica, Filippo Valnegri, batterista di impostazione jazz e Guglielmo Mariotti, bassista, chitarrista e cantante amante del rock progressivo dei primi anni Settanta, quello portato in testa alle classifiche da Emerson, Lake & Palmer. E "Classic ELP" è il nome di questo progetto italiano che si è esibito con successo nel mondo (biglietti "advance" a 20 euro, "door" a 25).
Gino De Crescenzo, in arte Pacifico, si esibirà domani sera, alle 21, con una formazione assolutamente minimale, accompagnato dai soli Silvio Masanotti alla chitarra e Ivan Ciccarelli percussioni per la prima tappa dell'"In cosa credi Tour" che arriva dopo la pubblicazione dell'album "Una voce non basta". Autore che ha regalato successi a grandi artisti (da Celentano a Zucchero passando per la Nannini), quando si mette al microfono preferisce atmosfere rilassate, ma intense (biglietti "advance" a 25 euro, "door" a 30).
Il jazz torna con Brad Mehldau in duo con Mark Guliana, in due doppi set venerdì e sabato alle 21 e alle 23. Pianista ammirato in tutto il mondo, per l'occasione Mehldau passa alle tastiere e ai synth, sia moderni che d'epoca per questa inedita collaborazione (biglietti "advance" a 50 euro, "door" a 55 euro). Già sold out entrambi gli appuntamenti con Nick The Nightfly che, domenica, festeggerà questo decimo compleanno.
A. Bru.
© RIPRODUZIONE RISERVATA