Homepage
Mercoledì 13 Marzo 2013
Autostrada svizzera in tilt
Coda di 15 km, l'ira dei frontalieri
Traffico in tilt oltrefrontiera in direzione del capoluogo ticinese. Poco prima delle 8 circolazione semibloccata e grossi disagi per gli automobilisti. Proteste e duri giudizi sulla gestione dell'emergenza
Mattinata di passione per la circolazione appena di là della frontiera. Infatti, come riporta il Corriere del Ticino on line, poco prima delle 8 si sono registrati disagi al traffico sull'autostrada in direzione nord. In particolare attorno alle 7,30 tra Chiasso e Melide si è formata una lunga coda di veicoli, una coda che è arrivata toccare anche i 15 chilometri di lunghezza ed è arrivata fino alla dogana.
Il problema sarebbe sorto per un guaio tecnico: ciò ha comportato la chiusura della galleria autostradale del San Salvatore in direzione nord fino alle 7.20. A causa di questo le autovetture sono state incolonnate su una sola corsia in entrambe le direzioni.
E' scattata l'emergenza e la situazione è andata lentamente normalizzandosi . Ma attorno alle 9,20 un altro intoppo per un veicolo in avaria tra Chiasso e Mendrisio. E di nuovo auto e camion in coda. Poi di nuovo il traffico è tornato progressivamente ad essere normale.
La mattina di passione per centinaia e centinaia di automobilisti ha sollevato polemiche e commenti duri, soprattutto da parte dei numerosi frontalieri diretti al lavoro. Sotto accusa anche le mancate segnalazioni alla frontiera o subito dopo
© RIPRODUZIONE RISERVATA