Homepage / Cantù - Mariano
Mercoledì 13 Marzo 2013
Basket, tra Cantù e Lenovo
è gia scoppiato un amore
L'accordo con il colosso cinese di computer, ma non solo, accende gli entusiami: «Con questa squadra vogliamo arrivare primi»
Come annunciato ieri Lenovo, uno dei principali produttori mondiali di PC e leader emergente nel mondo dei 'Connected Devices' - che comprende anche tablet, smartphone e smart TV -, ha firmato in Italia un accordo di sponsorship con la Pallacanestro Cantù, prestigiosa squadra di serie A.
«Siamo molto lieti di sponsorizzare una grande squadra come la Pallacanestro Cantù», ha dichiarato il Senior Vice President e Presidente di Lenovo EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), l'italiano Gianfranco Lanci. «Il basket del resto è uno sport in cui il contributo dei singoli insieme con il gioco di squadra costituiscono gli ingredienti fondamentali per primeggiare. Del resto questa è la visione Lenovo, ben sintetizzata nella nostra tagline For Those Who Do. Se non fosse così, non saremmo arrivati qui dove ci troviamo, nel mercato mondiale dei PC e più recentemente anche nella regione EMEA, dove in meno di un anno siamo passati dalla posizione n. 5 alla posizione n.2. Con Lenovo Cantù ora vogliamo arrivare primi».
«Siamo molto felici - ha aggiunto il Presidente della Pallacanestro Cantù, Anna Cremascoli - di aver stretto questo accordo di partnership con una società importante ed in grande crescita come Lenovo. Penso che in comune tra le nostre due realtà ci sia la volontà di affermarsi ai vertici del settore in cui competiamo, il mondo dei pc per Lenovo, il campionato italiano per Cantù. La nostra squadra sta entrando nella fase cruciale della stagione e poterlo fare con un marchio prestigioso come quello di Lenovo al nostro fianco è una motivazione in più per lottare per i traguardi più alti. Voglio perciò ringraziare Lenovo per aver creduto in noi».
«Quando sono stato informato dell'assenza di uno sponsor per questa grande squadra, avendo avuto modo di valutare in passato quanto il basket sia uno sport efficace per promuovere un business innovativo e quanto la piazza di Cantù sia 'magica' per tale sport, ho pensato che si trattava di un'opportunità da non perdere e che era il momento, con Lenovo, di intraprendere questo passo insieme», ha concluso Giuseppe Finocchiaro, Direttore e General Manager della divisione Consumer per il Sud-EMEA di Lenovo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA