Homepage / Cantù - Mariano
Giovedì 14 Marzo 2013
Il fantasma di Mariano
finisce su internet
I Ghost Hunters pubblicano il video dell'indagine nel magazzino infestato
L'immagine del presunto spettro rimane ancora un enigma
L'enigma dello spettro (o presunto tale) di Mariano Comense non ne vuol sapere di essere risolto. L'immagine di quella presenza ectoplasmatica, quella figura umanoide che si staglia nel fondo di un magazzino, continua a rimanere un arcano.
Se ne erano occupati gli esperti del Ghost Hunters Team, gli acchiappafantasmi resi noti dalla trasmissione "Mistero" in onda su Italia Uno. Ma nemmeno loro erano riusciti a dare una spiegazione razionale a quella apparizione. La fotografia della presenza, esaminata minuziosamente, non ha mostrato alterazioni. Un secondo esame, ancora più approfondito ed effettuato nel laboratorio del fotografo torinese Alessandro Lercara, non ha dato esiti migliori. Se qualcuno ha "taroccato" l'immagine, ha usato tecniche finora sconosciute. E se invece non si tratta di un fake, allora davvero si spalancano le porte a tutte le ipotesi. A cominciare da quelle paranormali.
I Ghost Hunters avevano però compiuto anche un sopralluogo nel magazzino infestato. E ora hanno pubblicato il video di quella indagine sia su Youtube, sia sulla loro pagina Facebook, sia sul loro sito Internet (www.ghosthuntersteam.it). Quindici minuti girati nel capannone, fra puzza di vernice, strani picchi di natura elettromagnetica, e rumori apparentemente inspiegabili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA