Fiera di Uggiate sotto la neve
Non era mai successo

Molte defezioni tra gli ambulanti: delle 235 postazioni se ne sono presentate meno della metà e tante non hanno nemmeno aperto facendo ritorno a casa. E il Comune ha rinunciato alla Tosap. Buono l'affusso agli spazi al coperto

UGGIATE TREVANO - San Giuseppe sotto la neve per la prima volta nella sua storia. «In passato era successo - racconta Mario Bernasconi, capogruppo degli Alpini - di vedere per San Giuseppe la neve ai lati delle strade, ma mai di assistere a una nevicata così».

Neve che non ha però fermato i fedeli di Gaggino saliti numerosi al santuario di Somazzo. «Una tradizione che avete voluto rispettare - ha detto l'arciprete, don Mario Ziviani, nell'omelia - e per questo vi ringrazio per il coraggio dimostrato sfidando l'inclemenza del tempo, come pure ringrazio il vostro parroco, don Giovanni Corradini, alla sua prima messa sull'altare di San Giuseppe».

La fiera che ha registrato molte defezioni: delle 235 postazioni se ne sono presentate meno della metà e tante non hanno nemmeno aperto facendo ritorno a casa. E il Comune ha rinunciato alla Tosap.

A salvare la fiera ha contribuito però il settore del mondo agricolo e della mostra zootecnica che ha registrato un buon afflusso di persone perché al coperto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Uggiate fiera