Homepage / Cantù - Mariano
Lunedì 18 Marzo 2013
Trinchieri: «Eccellente vittoria
senza una grande partita»
E' il giorno dopo il successo casalingo contro la Scavolini Pesaro: «Il nostro obiettivo era quello di vincere, non quello di fare una gara così così ma ci basta»
«Vi do subito il titolo: un'eccellente vittoria senza giocare una grande partita. Il nostro obiettivo era quello di vincere, non quello di fare una gara così così ma ci basta. Siamo stati bravissimi in difesa per tutti i 40' dopo aver preparato la partita sul duo di combo guard Stipcevic-Cavaliero e abbiamo lavorato benissimo su questo per tutto il match».
Chiaro comunque che la Lenovo non abbia svolto tutto per il meglio contro Pesaro, e il coach lo identifica subito: «Ci siamo complicati la vita con le palle perse del 2° quarto un po' per foga un po' per meriti della Scavolini, i cui esterni hanno messo grande aggressività sulla palla. Come tutte le squadre di questo mondo in casi simili abbiamo reagito palleggiando invece di muovere la palla, e ogni palleggio è un aiuto alla difesa perché le permette un adeguamento, ma nonostante ciò abbiamo sempre avuto la partita in mano grazie alla nostra continuità difensiva».
© RIPRODUZIONE RISERVATA