Homepage
Lunedì 18 Marzo 2013
Binago-Socco
rinviata due volte
Il fatto più curioso si è verificato nel match di Terza categoria (girone B) tra Binago e Socco. Campo impraticabile a Solbiate Comasco, casa del Binago, ci hanno provato con Andrate. Ma ha iniziato a nevicare anche lì
Il fatto più curioso si è verificato nel match di Terza categoria (girone B) tra Binago e Socco. L'importante sfida in chiave playoff doveva giocarsi a Solbiate Comasco, casa del Binago, ma dopo un sopralluogo da parte dell'arbitro Cay di Como si è preferito non iniziare dato lo strato di neve che aveva già ricoperto il campo.
Da lì è arrivata la proposta del Socco di spostarsi ad Andrate per cercare comunque di disputare la gara, come spiega il capitano Giuseppe Larosa: «Avendo constatato l'impossibilità di giocare a Solbiate abbiamo proposto di spostarci per non aumentare il numero di recuperi, in un calendario già molto fitto. Il presidente dell'Andrate Umberto Arcidiacono è stato gentilissimo a metterci a disposizione il campo, venendo di persona ad aprire i cancelli, e anche Pronto Aia e Delegazione Figc di Como sono state disponibili. Con il benestare dell'arbitro siamo andati così ad Andrate: il problema è che nel frattempo la neve ha continuato a cadere con intensità e dopo aver testato il "nuovo" terreno di gioco ci siamo dovuti rassegnare. Dovremo ora cercare una data valida per il recupero».
© RIPRODUZIONE RISERVATA