Homepage / Como città
Mercoledì 20 Marzo 2013
Paratie, un altro locale
chiede i danni
Non solo il bar "Al Molo". Un altro locale del lungolago ha deciso di fare causa al Comune per chiedere il risarcimento dei danni: il ristorante Il Gabbiano
Vedi documenti allegati
Anche i proprietari del ristorante Il Gabbiano di viale Geno - a pochi passi dal bar che ha deciso di presentare ricorso al Tar - hanno affidato l'incarico allo studio del legale comasco Mario Lavatelli.
«Nei prossimi giorni verrà notificata la citazione - spiega l'avvocato che assiste anche i titolari di Al Molo -. In particolare sono stati allegati documenti contabili con un raffronto tra l'inizio del cantiere e le entrate del periodo precedente».
A differenza dei proprietari del vicino locale che hanno quantificato le perdite (81 mila euro nell'esercizio 2010 e altri 82 mila nel 2011), per i titolari della pizzeria non ancora stabilita la somma richiesta come risarcimento che dovrà essere decisa in fase processuale. «Sarà nominato un consulente - aggiunge Lavatelli - che verificherà i libri contabili per dimostrare l'effettivo calo di entrate e la connessione con i lavori per le paratie».
Leggi i dettagli su La Provincia in edicola mercoledì 20 marzo 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA