Homepage / Como città
Martedì 19 Marzo 2013
Bimbo trova un tesoro
Refurtiva in giardino
Con la pala scopre uno scrigno nascosto sotto un cespuglio: all'interno monete e gioielli
Lei, Carolina Roscio, residente a Tavernola, ora non c'è più: è morta lo scorso mese di gennaio, dopo aver compiuto 100 anni nel mese di novembre. Il suo tesoro, invece, è stato trovato dal piccolo Valentin, nipote della vicina di casa, che giocando nel cortile con una pala ha scoperto lo scrigno, ricoperto di terra.
Per il piccolo, è stata una sorpresa incredibile. Come nelle storie dei pirati, ha scavato e ha trovato il suo tesoro. Così ha chiamato il nonno, mostrando il suo prezioso ritrovamento. All'interno c'erano monete e gioielli.
E allora al nonno era venuto in mente quello che era successo quasi un anno prima, quando Carolina Roscio aveva sorpreso i ladri nella sua abitazione e, urlando, li aveva fatti scappare. Ma gli sconosciuti erano riusciti a portare via quel cofanetto. Dentro non c'erano di preziosi di grande valore, ma i tanti ricordi di cent'anni di vita. I parenti della donna avevano cercato in giardino, ma non erano riusciti a trovare nulla. Il cofanetto sembrava perso per sempre. Invece no.
© RIPRODUZIONE RISERVATA