Bar senza slot
Sconti sulle tasse
Il sindaco di Capiago imita Costa Masnaga: «Giù l'Imu? Bella idea». E Como studia sconti sulle tasse
Vedi documenti allegati
Per su questo punto il Comune di Como è chiaro. Dice il sindaco, Mario Lucini «Questa presa di coscienza del problema è molto positiva, visto che la dipendenza da gioco è una piaga sempre più grave. Qualsiasi iniziativa concreta sarà valutata anche con l'associazione di categoria e di questi aspetti se ne sta occupando l'assessore competente».Che, appunto, è la Introzzi, la quale dice: «All'inizio eravamo più dubbiosi su come si potessero mettere in pratica sconti o bonus per chi non ha le slot, ma ora che è chiaro che si tratta di un problema molto sentito, allora troveremo un sistema».
La prima idea, a caldo, è scontare la tassa per l'occupazione del suolo pubblico a chi non ha le slot.
I bar slot free sono diventati 93. Si sono aggiunti: a Como, Bar Carducci, piazza Pinchetti 1 di Vincenzo Papa: bar Palladium, piazza della Tessitrice 3 di Isabella Lamanna; bar pasticceria Melillo, via P. Paoli 72 di Michele Melillo, bar trattoria via Lissi 8 (rebbio).
A Proserpio bar Mio, via Giuseppe Mazzini 70; ad Appiano Gentile Time caffè piazza della libertà; a Lurate Caccivio bar pasticceria Mignon di via Roncoroni 23; a Novedrate Sister bar via Cesare Cantù 46 e ad Albiolo il ristorante pizzeria "Vecchia Albiolo" via Indipendenza 5, Albiolo.
È sempre possibile segnalare i bar all'indirizzo e-mail [email protected]
Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola sabato 24 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA