Homepage / Cantù - Mariano
Domenica 24 Marzo 2013
Ruba un portafogli
e si gioca tutto alle slot
Quattro mesi di reclusione, pena sospesa, e 150 euro di multa per furto: nei guai è finito un uomo di 67 anni, residente a Cantù, che ha provato a far sparire il portafoglio di un'anziana in coda al negozio Lottomatica
L'episodio è avvenuto venerdì mattina nel negozio "Lottomatica", all'interno del centro commerciale Ipercoop. L'uomo aveva acquistato un Gratta e vinci, con il quale aveva vinto il premio di consolazione di due euro. Così è andato al banco per incassare la vincita. Davanti a lui, però, c'era una signora che, dopo aver acquistato delle caramelle, se n'era andata dimenticandosi il portafogli vicino alla cassa.
L'anziano avrebbe colto l'occasione al volo. Cercando di non farsi vedere, ha rapidamente fatto sparire il portafogli. Quindi ha incassato la vincita per poi andare a giocare alle slot, usando proprio 30 euro sfilati all'anziana.
La donna, però, dopo essersi accorta di non avere più il borsello, è tornata al negozio. Sospettando del furto, gli addetti alla sicurezza hanno rivisto le immagini registrate dall'impianto di videosorveglianza, scoprendo così il furto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA