Homepage
Domenica 24 Marzo 2013
Saronno, studenti americani
in visita all'università
Trentasei studenti e tre docenti della Slippery Rock University della Pennsylvania hanno visitato la sede di Saronno dell'Università dell'Insubria, che ospita il corso di laurea in Scienze Motorie.
Gli studenti di educazione fisica dell'Università americana hanno deciso di trascorrere il cosiddetto "Spring break", le vacanze di primavera, in Italia dove, per prima cosa, hanno assistito alla partita di rugby a Roma del Torneo delle sei nazioni. Dopo aver visitato Roma e Milano, hanno deciso di incontrare gli studenti del corso di Scienze Motorie di Saronno.
«Nella sede di piazza Santuario c'erano oltre un centinaio di studenti di Scienze motorie che hanno assistito alla presentazione tenuta dagli studenti dell'Università americana sugli aspetti più importanti della figura del trainer sportivo negli Stati Uniti» racconta Passi. Poi a Milanello, il centro di allenamento del Milan, i cui tecnici sono in parte docenti del corso di Scienze Motorie dell'Insubria.
L'esperienza sarà ripetuta anche il prossimo anno e partirà un progetto di scambio regolare tra gli studenti delle due università, sempre nell'ottica di integrare meglio le competenze specifiche degli sport europei e americani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA