Homepage / Como città
Lunedì 25 Marzo 2013
Il Dream Team perde pezzi?
Tranquilli, ci pensa Errigo
Senza Vezzali, Di Francisca e Salvatori, la fuoriclasse della Comense prende per mano le giovani speranze azzurre e le trascina al successo in Coppa del Mondo a Torino
L'argento olimpico di Londra 2012, nonostante la giovane età (compirà i 24 anni il 6 giugno) ha infatti indossato la fascia da capitano e preso per mano le tre compagne di avventura, Benedetta Durando, Alice Volpi e Carolina Erba che hanno dovuto "fare le veci" di Vezzali, Di Francisca e Salvatori, assenti per motivi fisici e personali.
Errigo ha costruito la vittoria, in particolare nella semifinale contro la Francia. È salita in pedana per l'ultimo assalto, con la "partita" ormai persa e le transalpine che conducevano 40-33.
La monzese, che nella scorsa settimana è tornata ad allenarsi a Como, per preparare al meglio la coppa del mondo "in casa", ha iniziato, tra gli applausi e gli incitamenti del pubblico, una spettacolare rimonta. Stoccata dopo stoccata, ha ridotto il gap, mandando nel panico la rivale francese. Grazie a un maestoso 12-3 ha poi sigillato il successo finale per 45-43.
A quel punto sulla strada verso l'oro restava la "solita" Russia. Ma dopo una dimostrazione di forza, come quella espressa in semifinale, il rinnovatissimo Dream Team ha spazzato via la squadra russa con un 45-35.
© RIPRODUZIONE RISERVATA