Homepage
Martedì 26 Marzo 2013
I Sulutumana al Gallio
prima del loro meglio
Aspettando che arrivi "il meglio", ecco tornare a Como i Sulutumana. Stasera (martedì 26 marzo), alle 20.30, proporranno uno spettacolo teatrale musicale nell'Auditorium del Collegio Gallio. E giovedì presenteranno il nuovo cd da Frigerio Dischi
Stasera (martedì 26 marzo), alle 20.30, proporranno uno spettacolo teatrale musicale nell'Auditorium del Collegio Gallio (ingresso libero con prenotazione obbligatoria del posto allo 031-25.20.57 o allo 031-25.23.52, mail [email protected]).
"Il mondo salvato dai ragazzi" vedrà il gruppo collaborare, ancora una volta, con l'attore, regista e drammaturgo Giuseppe Adduci di Teatrogruppo Popolare. Un'iniziativa messa in scena dal Congresso dei ragazzi che, per i fan del gruppo, è anche un anticipo della presentazione di "Non c'è limite al meglio", il disco che i Sulutumana presenteranno giovedì, alle 18, da Frigerio Dischi in via Garibaldi.
È un album che sancisce la collaborazione tra il gruppo valassinese e il team guidato dai Matia Bazar Piero Cassano e Fabio Perversi. Questo spettacolo, invece, è promosso dalle Relazioni internazionali del Comune di Como ed è legato a "Gemini", il progetto di educazione alla pace e alla solidarietà internazionale che coinvolge, ogni anno, studenti degli ultimi due anni delle elementari e delle medie. Lo spunto è il racconto "Il congresso degli uccelli" di Attar che permette ad attore e musicisti di trasportare i giovani in un viaggio immaginario toccando le città gemellate con la nostra: Fulda, Tokamachi, Nablus e Netanya.
Alessio Brunialti
© RIPRODUZIONE RISERVATA