Homepage / Como città
Martedì 26 Marzo 2013
Pioggia e gelo a Travedona
Ma le Canottieri sono calde
Prima uscita stagionale con la prova lombarda valida per il Trofeo D'Aloja. Sabato si ritorna in acqua a Varese per la regata regionale valida per la Coppa Montù
Una giornata di festa, che ha visto cimentarsi 670 atleti delle categorie allievi B e C, cadetti e master. Buona la partenza delle canottieri comasche. A cominciare dalla Lario, che vince in singolo cadetti con Andrea Zocchi, Francesco Straffi, Camilla Mariani , Emma Giovanna Zocchi, Beatrice Pigozzo.
Bene anche la Tremezzina prima con Cristian Ortodossi, Paolo Morganti e Aurora Fontana. Moltrasio e Cernobbio si cimentano sia individualmente, sia con equipaggi misti.
Vincenti, infatti, i quattro di coppia di Marta Barelli, Claudia Bernasconi, Gaia Ortelli, Miriam Vacchelli e di Andrea Barelli, Alessio Bianchi, Alessio Luppi, Corrado Vitali. Bene anche il doppio moltrasino di Heard Nadia Agyemang e Sofia Ferretti. Primi su tutti i singolisti cernobbiesi Arianna Butti e Tommaso Gatti. Per la Menaggio vince Carlo Mondelli.
In lizza anche la Carate Urio, seconda con Francesca Fazio, Diana Bernasconi e Stefano Riva. Seconda pure la Bellagina con Chiara Pirola.
Sabato si ritorna in acqua a Varese per la regata regionale valida per la Coppa Montù.
© RIPRODUZIONE RISERVATA