Homepage
Giovedì 28 Marzo 2013
A Cantù D'Elia rivisita
il personaggio Beethoven
Corrado D'Elia, autore e attore di teatro è in scena stasera (giovedì 28 marzo), alle 21, al teatro San Teodoro di Cantù per lo spettacolo "Io, Ludwig Van Beethoven"
Per una volta, il teatro di prosa racconta la musica e, in particolare, la grande opera di uno dei più grandi geni della intera produzione mondiale. Avendo sempre amato la musica classica e soprattutto Beethoven, l'attore sceglie di tracciare un ritratto del compositore, partendo da quegli elementi che, tradizionalmente, hanno sempre affascinato il pubblico: la sua sordità, ma anche i rapporti con il padre e con il momento storico in cui visse, il suo talento, gli amori appassionati, il suo carattere forte.
Soprattutto si racconta la musica immortale di Beethoven, la composizione di pagine leggendarie, la bellezza. I melomani ma anche chi non si è mai accostato al mondo della musica classica potranno godere, in questa serata pre - pasquale, di uno spettacolo certamente intenso e ricco di scoperte, anche grazie alla classe interpretativa di D'Elia, personalità nota a livello nazionale e capace di proporre un teatro mai banale. Biglietti a 18 euro, info 338-217.02.75, prenotazioni a [email protected] e allo 031-71.75.73 negli orari di biglietteria.
S. Cer.
© RIPRODUZIONE RISERVATA