Homepage / Como città
Giovedì 28 Marzo 2013
Tutti gratis alla NextGen
Domani il via a Como
Un evento così importante, quella dellla Champions dei giovani al Sinigaglia, che la società azzurra ha deciso di aprire le porte a tutti gli appassionati. Prima sfida Chelsea-Arsenal (ore 14.30), poi Aston Villa-Sporting Lisbona (ore 20)
Chelsea, Arsenal, Aston Villa e Sporting Lisbona: una di loro si aggiudicherà la NextGen Series e succederà all'Inter che la scorsa stagione vinse la prima edizione del torneo, lanciando nel grande calcio il tecnico Andrea Stramaccioni.
Un evento che sconfinerà, grazie alle tre dirette tv (due semifinali e la finalissima) in inglese assicurate da Eurosport, Espn, Espn Asia e SuperSport che saranno seguite - secondo le stime di Exora - almeno da un milione e mezzo di spettatori tra Europa, Asia, America e Africa.
Il programma si articola su quattro giorni. Domani le due semifinali al Sinigaglia: alle 15 derby londinese Chelsea-Arsenal, alle 20 Aston Villa-Sporting Lisbona. Sabato pausa, a Pasqua alle 14.30 si giocherà la finale per il terzo posto. Finalissima lunedì alle 18.
Tutte le squadre arriveranno a Como oggi. Arsenal e Chelsea, le prime ad atterrare, si alleneranno sui campi trovati in extremis a Carugo e a Cantello. Dovevano allenarsi tutte a Bizzarone, al centro sportivo Inexere, ma le inglesi, abituate all'erbetta naturale, si sono opposte all'idea si allenarsi sul sintetico.
L'Aston Villa sbarcherà solo nel tardo pomeriggio e si allenerà alle 20 a Cantello, nessun allenamento invece per lo Sporting Lisbona. Con il Como in vacanza, sarà messo a disposizione anche il centro di Orsenigo. Poi, tutti torneranno nei tre alberghi: Cruise, Hotel Como e Grand Hotel a Tavernola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA