Homepage
Venerdì 29 Marzo 2013
Dal Sociale una nuova idea
Spettacolo teatro ragazzi
Il Teatro Sociale di Como AsLiCo, in collaborazione con la Società dei Palchettisti e l'Inner Wheel Como, non dimenticando l'attenzione che, ormai da anni, viene concessa al teatro per i più giovani, indicono un concorso dedicato alle compagnie teatrali del nostro territorio per realizzare uno spettacolo dedicato proprio ai ragazzi
Il Teatro Sociale di Como AsLiCo, in collaborazione con la Società dei Palchettisti e l'Inner Wheel Como, non dimenticando l'attenzione che, ormai da anni, viene concessa al teatro per i più giovani, indicono un concorso dedicato alle compagnie teatrali del nostro territorio per realizzare uno spettacolo dedicato proprio ai ragazzi.
L'invito è a creare un allestimento che si rivolga a bambini tra i 6 e i 10 anni. Lo spettacolo si intitolerà "200 anni in scena" e dovrà avere le seguenti caratteristiche: una durata di un'ora circa, riguardare il teatro Sociale di Como, essere adeguato all'età indicata. In più sarà titolo preferenziale l'utilizzo della multidisciplinarietà.
La proposta è rivolta a tutte le compagnie teatrali (e sono numerose) che hanno sede a Como e provincia. La giuria sarà composta da Mario Bianchi, esperto di teatro ragazzi, Barbara Minghetti e Francesco Peronese per il Teatro Sociale di Como AsLiCo, dalla presidente dell'Inner Wheel Club di Como Elisabetta Broli e dalla critica Sara Cerrato.
Lo spettacolo vincitore sarà messo in scena nel cartellone "Sociale Famiglie" e "Sociale Junior", nel periodo tra novembre e dicembre, con una recita nella stagione della domenica pomeriggio e una il lunedì successivo, per le scuole. I vincitori avanno a disposizione quattromila euro per realizzare lo spettacolo e potranno sfruttare le dotazioni tecniche della sala. La partecipazione è gratuita. La domanda dovrà essere inviata per posta o consegnata a mano in via Bellini 3 a Como (infoline 031-27.01.71), entro e non oltre le 13 del 30 maggio. I risultati del concorso saranno resi noti il 15 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA