Homepage
Sabato 30 Marzo 2013
Sacripanti al Pianella
Stavolta sarà dura
La Juve Caserta arriva alla Ngc Arena - per il match in programma lunedì alle 18.15 - praticamente con la salvezza, obiettivo principale di inizio stagione, già in tasca
Dice: "Questi ultimi due anni, ma quello in corso ancora di più, sono stati per me una scuola. In tantissime occasioni ci siamo trovati a doverci confrontare con situazioni negative, ma ogni volta squadra e staff tecnico hanno saputo tramutarle in spinte positive. Personalmente è uno dei campionati da cui ho tratto più soddisfazioni".
Restano le prodezze compiute da Caserta durante questa stagione, come le vittorie su Siena, Sassari e - purtroppo, aggiungiamo noi - Cantù.
"Bei successi, ma non mi dimentico dell'affermazione ad Avellino, risalendo da -18, o il 2-0 su Bologna con la vittoria sul loro campo quando venivamo da quattro sconfitte, o ancora il successo a Pesaro in una situazione meno tranquilla di domenica scorsa".
Sulla vittoria dell'andata: "In quello fummo certo fortunati, ma in precedenza avevamo avuto il pregio di lavorare sulle nostre caratteristiche, difesa e gestione attenta della palla, provando a far leva sulla stanchezza che, complice la partecipazione all'Eurolega, condizionava la squadra di Cantù in quel periodo. Sfruttammo ogni occasione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA