Homepage
Sabato 30 Marzo 2013
Napolitano non si dimette
«Resto fino all'ultimo giorno»
Il presidente della repubblica e la risoluzione della crisi: proporrò a gruppi di personalità diverse un programma da sottoporre ai partiti
«Mi accingo a chiedere a due gruppi ristretti di personalità diverse per collocazione e competenze - ha detto il capo dello stato - di formulare su temi di carattere istituzionale ed economico, precise proposte programmatiche che diverranno oggetto di condivisione delle forze politiche». Pochi punti ristretti da approvare in vista della successione al Quirinale. Quali siano queste personalità sarà reso noto nel pomeriggio.
«Non può sfuggire agli italiani e alla opinione internazionale - ha aggiunto - che un elemento di concreta certezza della situazione del nostro Paese è rappresentato dalla operatività del nostro governo tutt'ora in carica e non sfiduciato dal Parlamento. Il Governo sta per adottare provvedimenti urgenti per l'economia, d'intesa con la Ue e con l'essenziale contributo del nuovo Parlamento attraverso i lavori della commissione speciale presieduta dall'onorevole Giorgetti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA