Homepage
Domenica 31 Marzo 2013
NextGen Cup
Pronti alle finali
«Siamo molto soddisfatti, perché abbiamo portato a Como un grande appuntamento internazionale. Il rammarico? I pochi bambini in tribuna per le semifinali di venerdì»
La macchina organizzativa va avanti, soprattutto sottotraccia, e c'è grande aspettativa per le ultime due partite. Oggi si disputerà alle 14.30 la finale per il terzo posto tra Arsenal e Sporting Lisbona, domani ci si aspetta un maggiore riscontro di pubblico per la finalissima tra Chelsea e Aston Villa, programmata alle 18. Se il pubblico è stata una nota dolente, va pure detto che le partite di venerdì hanno evidenziato la qualità degli under 19 delle quattro semifinaliste. Tra questi c'è sicuramente qualche campione del futuro.
«Abbiamo apprezzato tutti la qualità del gioco delle squadre e mi sarebbe piaciuto vedere lo stadio con i colori delle scuole calcio che sono state invitate - ha detto Brunati -: mi auguro che a Pasqua e lunedì le società del nostro territorio portino a vedere le finali del torneo. C'è un clima tranquillo, quasi familiare e possono godere di uno spettacolo unico. Mi chiedo quando potrà capita nuovamente di rivedere a Como il meglio del calcio giovanile europeo, è un'occasione unica».
Dopo la giornata di pausa, la NextGen Series riprende oggi alle 14.30 al Sinigaglia con la disputa della finale per il 3°/4° posto tra Arsenal, battuto 4-3 in semifinale dal Chelsea, e Sporting Lisbona, sconfitto 3-1 dall'Aston Villa. La finalissima Chelsea-Aston Villa è in programma domani alle 18 e sarà trasmessa in diretta tv da Eurosport, Espn, Espn Asia e SuperSport. L'ingresso allo stadio è gratuito, aperte la tribuna e la curva ospiti.
Intanto le squadre si sono mantenute in allenamento: l'Arsenal ha lavorato ieri sul campo di Orsenigo. Curiosamente sul terreno sintetico, che era invece stato rifiutato dai team inglesi per il primo allenamento quando era stato proposta Bizzarone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA