Homepage
Mercoledì 03 Aprile 2013
Layne Staley Tribute
Tre band a Cadorago
L'evento principale sarà anticipato venerdì 5 aprile nel Comasco, al Covo di Cadorago, con The People Now, Mike Spine e Jonny Smokes e proseguirà domenica 7 a Casa Malasangre (Monza Brianza) con un after-party acustico con i musicisti applauditi nel tribute e diverse band di Alternative Grunge Crew
L'associazione Alternative Grunge Crew presenta per il terzo anno consecutivo il benefit show in onore di Layne Staley, carismatico e indimenticato cantante degli Alice in Chains tragicamente scomparso il 5 aprile 2002.
Tanti gli ospiti internazionali che arriveranno appositamente dalla lontana Seattle: Tke People Now, Mike Spine e Jonny Smokes. All'appello hanno risposto anche rappresentanti del grunge di casa nostra: gli Shame e gli Alice in the box.
Il "Layne Staley Italian Tribute 2013" si terrà sabato 6 aprile, dalle 21, allo Spazio Aurora di via Cavour 4 a Rozzano (Milano). Durante la serata verrà anche ricordato Mike Starr, primo bassista e cofondatore degli Alice in Chains recentemente scomparso.
Ma l'evento principale sarà anticipato venerdì 5 aprile nel Comasco, al Covo di Cadorago, con The People Now, Mike Spine e Jonny Smokes e proseguirà domenica 7 a Casa Malasangre (Monza Brianza) con un after-party acustico con i musicisti applauditi nel tribute e diverse band di Alternative Grunge Crew.
L'evento è ufficialmente riconosciuto da Nancy McCallum, madre di Layne Staley e fondatrice del Layne Staley Memorial Fund presso il Therapeutic Health Services di Seattle (www.ths-wa.org). I proventi della serata saranno devoluti alla fondazione, che si occupa di attività di prevenzione e recupero dall'uso di sostanze e di sostegno a persone con problematiche psichiche e sociali.
A. Cav.
© RIPRODUZIONE RISERVATA