Homepage / Como città
Giovedì 04 Aprile 2013
Como: mattonelle rotte
Cantiere in Piazza Duomo
La pavimentazione del centro ha bisogno di manutenzione straordinaria e i lavori, rinviati prima per il maltempo e poi per la Pasqua, sono ripartiti iproprio davanti al Broletto
Nel calendario degli interventi ci sono le sedi stradali di via Vittorio Emanuele II, via Cairoli, piazza Perretta, via Indipendenza, piazza Boldoni, via Volta, via Bernardino Luini, via Raimondi, via Rovelli, via Diaz.
L'intervento in queste vie, per i lastroni che si sono rotti e che in alcuni punti si alzano, segue quello effettuato già alla fine dello scorso anno.
Allora i lavori erano stati eseguiti in via Plinio, dove le lastre si erano sollevate e i pedoni rischiavano di cadere inciampando nelle pietre sconnesse. Oltre a via Plinio, lo scorso dicembre erano state interessate dal maxi piano di intervento di manutenzione anche via Monti e via Cinque Giornate. L'investimento stabilito allora dall'amministrazione comunale, per sistemare almeno le zone più rovinate, ammontava a 150mila euro, soldi che verranno utilizzati anche per i lavori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA