Homepage / Como città
Giovedì 04 Aprile 2013
Ginnastica di alto livello
Comaschi in prima linea
Tutto in Toscana, tra Firenze e Montevarchi sia al maschile sia al femminile. Riflettori puntati soprattutto su Fasana e De Vecchis
A Firenze si assegnano gli scudetti dell'artistica, a Montevarchi il tricolore di Categoria delle Allieve. Al PalaMandela nel capoluogo toscano, sabato si giocano le ultime carte per il titolo.
Nel femminile la Gal Lissone, che non potrà contare sull'apporto della casnatese Elisa Meneghini impegnata in Coppa del mondo, tenterà di respingere l'assalto della Brixia del terzetto comasco (Erika Fasana, Martina Rizzelli e Sofia Busato, guidate dalla tecnica finese Laura Rizzoli).
Nel maschile, dopo il successo a Bari, la Pro Carate (allenata dal villaguardese Roberto Germani e da Igor Cassina), ha lanciato la sfida alla Virtus Pasqualetti per il primo storico scudetto. Il cermenatese Tommaso De Vecchis e il lipomese Tommaso Frigerio devono recuperare cinque punti: un compito difficile, ma non impossibile.
A pochi chilometri di distanza, a Montevarchi, giornata storica per l'Artistica Lario Cantù che porta tre ginnaste agli italiani di Categoria (alta specializzazione). Francesca Arnaboldi, Giorgia Balottari e Giorgia Campana sono tra le 40 aspiranti al titolo nel secondo livello (nate nel 2003).
© RIPRODUZIONE RISERVATA