Homepage
Domenica 07 Aprile 2013
Davide Van De Sfroos
suona al teatro Sociale
Davide Van De Sfroos torna a esibirsi al Teatro Sociale stasera, alle 21, per la tappa comasca del suo "Teritoritour". E da domani sera (lunedì 8), alle 21.15, Davide sarà "Il cacciatore di dischi" sulle frequenze della Rete 1 della Rsi
Uno spettacolo di parole e canzoni che racconta le zone d'origine dell'artista laghée che sarà accompagnato da Davide Brambilla (tromba, fisarmonica e tastiere) e Angapiemage Galiano Persico (violino) e come ormai solide certezze Maurizio "Gnola" Glielmo (chitarra), Paolo Legramandi (basso) e Marcello Schena (batteria) con la nuova corista Leslie Abbadini. È di Bergamo e ha origini italo-capoverdiane: e prende il posto della cantautrice Roberta Carrieri che è tornata a occuparsi della propria carriera solistica (con un inedito di Bernasconi come viatico).
Grazie alle nuove tecnologie, alla voce di Van De Sfroos si uniscono anche quelle di chi, attraverso i social network, ha voluto contribuire inviando foto, video, messaggi che sono entrati a fare parte integrante dello spettacolo che, così, si arricchirà tappa dopo tappa fino al gran finale che si terrà il 6 e il 7 maggio al Teatro Nazionale di Milano.
E non si fermano gli impegni di un artista poliedrico: da domani sera (lunedì 8 aprile), alle 21.15, Davide sarà "Il cacciatore di dischi" sulle frequenze della Rete 1 della Rsi. Si tratta, ha spiegato l'artista, «di un viaggio musicale lungo sei puntate fatto di ricerca, di note e artisti che infondono passione e che diventano pagine di un libro che raccoglie storie da raccontare».
Il cantautore dialogherà con Gianluca Verga. «Avremo l'opportunità unica di far conoscere brani e artisti che forse non tutti conoscono - conclude - attraversando i generi musicali: irish, rock, country, folk, cover e molto altro».
A. Bru.
© RIPRODUZIONE RISERVATA